Riva del Garda 05-08 settembre 2013
Gli ORSI senior
MAMMA ORSA Giuseppina, PAPA' ORSO Adriano, ZIONE ORSO Ruggero e ZIA ORSA Ivana si concedono un'ultimo scorcio di "vacanza".
Venerdì 06 sett. Tappona (si comincia sempre con il botto). Riva Marcesine salita in funivia fino a Bocca Tretto Spino lunga discesa verso Brentonico e ritorno. Si parte in bicicletta da Riva fino a Marcesine km 20 lungo la Gardesana assolutamente sconsigliata ma purtroppo non c'erano alternative. Salita in funivia (FOTO 1, 2 E 3) destinazione Monte Baldo cabine capienti 30 bici più biker arrivo altezza metri 1760 peccato per la velatura che ricopre il lago ma il colpo d'occhio è comunque fantastico.(FOTO 4,5,6,7,8) Discesa ghiaiosa e ripida fino all'innesto strada Graziani asfaltata. Troppo presto per prendere la discesa e quindi a destra in cerca del sentiero delle malghe ma senza "GPS" è dura, risultato PERSI !!!!in mezzo al bosco,si ritorna sui nostri passi verso Bocca Navene (metri 1425) obbiettivo rifugio Graziani (metri 1630) ma per raggiungerlo dobbiamo risalire -"ma non era tutta discesa?"-.(FOTO 9,10)
Tagliatelle con funghi, affettato, formaggio, caffè...(FOTO 11)
Si riprendono le bici -"ma no per l'asfalto giù di qua!"-.
Sentiero da Downhill fino a malga Bess (azzzzzz).
Bivio sentiero 650 o strada bianca? ...neanche a dirlo su per i pascoli, la segnaletica sempre piàù rara fino al ....BURRONE (probabilmente ferrata) -"oh oh meglio la strada bianca!"- Dietrofront.
Finalmente su asfalto fino a San Valentino, San Giacomo, discesa veloce Pina frena Ivana frena frena....i freni surriscaldati cominciano a stridere, si continua a scendere fino a riprendere uno sterrato verso Festa ma....troppo sconnesso tipo torrente finalmente si VA A PIEDI!!!!.
Le pendenze cominciano ad essere più dolci ma ormai i freni sono andati, la discesa prosegue per Castione, Sano, Loppio in pianura finalmente (25 km di discesa continua, SFINITE!!!).
Nago, Torbole, Riva contachilometri segna km 75 (con 900 metri di dislivello) ma domani DEFATICANTE.
Sabato 07 sett.
Partenza con calma, sosta in piazza a Riva (FOTO 12, 13)obbiettivo lago di Ledro solo 30 km (facile). Strada consigliata sentiero del Ponale lo imbocchiamo seguendo i numerosissimi biker per la maggioranza tedeschi fondo sassoso parapetti inesistenti ma panorama stupendo. Si sale su strada scavata arditamente nella roccia del Monte Rocchetta fino alla valle di Ledro.(FOTO 14,15,16) Qui la salita si fa più leggera e su ciclabile in mezzo a boschi e ruscelli si arriva a Prè.
Ormai mancano solo 3 km a Molina di Ledro ma.....Prè (metri 450) Molina (metri 650) muri del 20% si spinge sui pedali ma la fatica di ieri si fa sentire Ivana Pina e a volte Adriano scendono e spingono (non eravamo gli unici) (FOTO 18,19)-"ecco ecco ecco il lago......una panchina MIA MIA MIA. Ma non doveva essere un DEFATICANTE?"-(FOTO 20,21,22).
Sosta polenta formaggio carbonara coca-cola per ricarcarci e giù si ritorna la piscina dell'albergo ci aspetta ma il bello doveva ancora arrivare.
Il vento del pomeriggio fa popolare il lago di centinaia di vele coloratissime, il sole fa risaltare il verde smeraldo del Garda insomma uno spettacolo che ripaga le sudate di questo giro.(FOTO 23, 24, 25, 26, 27, 28) E stasera?
AGRITURISMO CALVOLA località Borgo Canale (villa Del Monte).
Carne salada, coniglio, ossobuchi polenta patate al forno pomodori gratinati pane alle cipolle con moiche ecc...
Questo è il posto del cuore di Ruggero ed Ivana ma lo sta diventando anche di tutti i loro amici che via via arrivano e mangiano li......(FOTO 29,30)
Arrivederci Riva ripartiamo con pancia occhi e cuore appagati.
Bace baci Giuseppina Adriano Ruggero e Ivana
P. S.
SARANNO PIACIUTI I GIRI ALLA PINA?????(FOTO 31)
FOTO 1
FOTO 2
FOTO 3
PAPA' ORSO CON ZIONE ORSO FOTO 4
MAMMA ORSA CON ZIA ORSA FOTO 5
FOTO 6
FOTO 7
FOTO 8
FOTO 9
MAMMA E PAPA' ORSO FOTO 10
ORSI ROMANTICI (ZIA E ZIONE) FOTO 11
FOTO 12
FOTO 13
FOTO 14
FOTO15
FOTO 16
DAI ZIA ORSA CHE CI SEI QUASI...... FOTO 18
FOTO 19
SIESTA ORSI FOTO 20
FOTO 21
CHE BEI !!!!!! FOTO 22
FOTO 23
FOTO 24
FOTO 25
DA SINISTRA ZIONE ORSO, ZIA ORSA, MAMMA ORSA, PAPA' ORSO
FOTO 26
FOTO 27
FOTO 28
SE MAGNA !!!!! FOTO 29
FOTO 30
MAMMA ORSO FOTO 31
Hahahaha!!! Supeeeeerrrrr!!!
RispondiElimina